Romain Bardet si rimprovera al termine della nona frazione del Tour de France 2020. Dopo essersi staccato, infatti, il corridore dell’Ag2r era riuscito a rientrare sul gruppo dei migliori, salvo poi staccarsi di nuovo sulla volata per conquistare il traguardo bonus. A quel punto il transalpino è rimasto da solo e non è potuto più rientrare sul vincitore Tadej Pogacar e gli altri uomini che si sono giocati il successo odierno, un risultato che vedeva alla portata e che si pone come obiettivo principale rispetto a un piazzamento finale in classifica generale.
“Ce l’ho con me stesso – ha esordito ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – Mancavano 500 metri quando sono rientrato e hanno lanciato lo sprint e sono rimasto tutto solo. Ma ce l’ho con me, perché avevo le gambe per stare con i migliori, i migliori del Tour de France. Mi fa rabbia, abbiamo collaborato bene dietro e sarebbe stato buono per il morale arrivare davanti. Ben segnale per il prosieguo, anche se oggi è un’occasione mancata per vincere una tappa e per questo ce l’ho con me stesso. Non mi interessa piazzarmi tra quinto e decimo (della generale – ndr)”.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via